Il mio entusiasmo si è indirizzato inizialmente verso il mondo esterno, in particolare all’incontro con altre culture, che ho agito lavorando per la Croce Rossa italiana e internazionale in vari paesi dell’Asia e dell’Africa e poi insegnando corsi di Diritti umani in università italiane e straniere. L’assistenza ai più vulnerabili mi ha fortemente motivato anche nelle attività di volontariato che ho compiuto con la Caritas italiana.
Mi sono avvicinata molto giovane alla psicologia del profondo di Carl G. Jung e più recentemente al mondo della meditazione grazie al corso di Mindfulness (protocollo MBSR) condotto da Marika Nuti, che mi ha aperto la strada alla conoscenza dei mondi interiori. Ho conseguito l’attestato di Operatrice olistica ad indirizzo Reiki presso il Quarzo Rosa di Firenze e sono diventata Counselor olistica dopo un percorso triennale al Volo della Libellula di Sesto Fiorentino (FI).
Sono Master Reiki e access bars® practitioner. Mi sono specializzata nel superamento delle disarmonie nella coppia e nell’assistenza ai caregivers.
Sempre in cammino verso nuove forme di consapevolezza, sono in formazione in counseling biografico ad indirizzo antroposofico e in riflessologia facciale-metodo Dien Chan.
Il recente incontro con la Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner, grazie a Enzo Nastati e all’associazione Arca della Vita di Rovigo, ha riempito la mia ricerca spirituale di nuovi significati e sta ampliando il mio ventaglio di competenze interiori affinché, attraverso l’Anima, io possa sempre più sperimentare l’azione dello Spirito in me ed essere di aiuto per l’evoluzione degli altri.